Il ruolo chiave del coprispalle elegante giusto per te

Perchè indossare un coprispalle su di un abito elegante?

Sicuramente hai passato già molto tempo sui motori di ricerca e sui siti dei brand di moda che adori per cercare l'abito perfetto per quella occasione elegante che tanto aspettavi. Una cena fuori con lui, il matrimonio della tua migliore amica, l'anniversario di matrimonio, una sera a teatro, un cocktail in riva al mare, le occasioni per indossare un abito scollato e sentirti bellissima sono infinite e sono sempre nuove. Ma spesso allo specchio vedi riflessa una immagine che non ti soddisfa pienamente. Lo so, ci siamo passate tutte. L'abito che hai acquistato on line forse è appena più scollato di quello che ti aspettavi, magari il colore della stoffa non è perfetto per il tuo incarnato o semplicemente vorresti un qualcosa in più per renderlo più sofisticato o più personalizzato.

Io spesso faccio queste riflessioni, mi soffermo più sul colore o sul filato utilizzato, mentre difficilmente mi concentro sui cosiddetti "difetti fisici", perchè, sarò sincera, non sono esattamente al centro della mia attenzione. Ciò che realmente mi sta a cuore è quanto l'abito che indosso rispecchia il mio stato d'animo e la mia indole. La domanda che mi pongo di fronte lo specchio è: "Sono proprio io quella lì?". Se la risposta è "si, però...." allora comincio a riflettere come personalizzare meglio il mio outfit. 

Se la mia riflessione si sofferma più sul colore dell'abito, o sulla scollatura forse un po' generosa per l'occasione, allora un coprispalle ben scelto nel modello e nel colore fa al caso mio.

Infatti, se il mio obbiettivo è mostrare la rotondità delle mie spalle e lasciare solo intravedere la generosità della mia scollatura, sceglierò un coprispalle in mohair, una lana molto pregiata che oltre ad essere estremamente calda è anche piuttosto trasparente. 

La collezione Mela Wedding offre una nutrita scelta di modelli di coprispalle eleganti da cerimonia in mohair a questo link.

Le scelte chiave da fare

Una volta scelto il filato pregiato che ritengo sia più adatto all'occasione, perchè ad esempio è una fresca serata estiva o una cena in uno splendido ristorante a Roma in inverno, allora passo alla scelta successiva, ossia al colore più adatto.

Se l'abito scelto è già di un colore vivace, come il rosso, il fucsia o il verde prato, allora il mio coprispalle sarà di una tonalità più serena e minimal, come un nude, un tortora o infine un grigio perla.

Se al contrario il mio abito ha un colore non estremamente brillante, più pacato, sobrio ed elegante, allora il mio coprispalle potrà avere una tonalità melange, un filo di lurex che lo illumini come fosse un filo d'argento e lo renda più glamour.

La collezione di Coprispalle eleganti da cerimonia Mela Weddig possono infatti essere personalizzati nel colore poichè disponiamo di un vasto catalogo di filato e colori tra cui scegliere e possono essere impreziositi da un filo di lurex o da un design semplice di cristalli swarovski certificati. In chat whatsapp sono sempre pronta a prestare le mie conoscenze in tema di consulenza di immagine e a consigliarvi nella scelta.

Scrivetemi, vi aspetto!!

Emanuela

lascia un commento

Tutti i commenti vengono moderati prima di essere pubblicati