I capi Mela Wedding sono in pregiato mohair e in cashmere. Per la loro cura e il loro lavaggio occorre seguire alcune facili regole che garantiranno la loro durata nel tempo e la loro bellezza.
Lavaggio in lavatrice
I capi Mela Wedding sono in pregiato mohair e in cashmere. Per la loro cura e il loro lavaggio occorre seguire alcune facili regole che garantiranno la loro durata nel tempo e la loro bellezza.
Lavaggio in lavatrice
Lava i tuoi capi pregiati Mela Wedding al rovescio con il programma dedicato alla lana o ai capi delicati, in acqua fredda (comunque non superiore a 30°) con una piccola quantità di detersivo e un goccio di aceto bianco. Non utilizzare l’ammorbidente. Utilizza la centrifuga a 400/600 giri/min.
Lavaggio a mano
Usa un detergente delicato e immergi il capo in acqua tiepida. Premi leggermente con le punte delle dita, senza strofinare eccessivamente. Sciacqua il capo delicatamente, ma a fondo. Con una leggera pressione delle mani togli l’acqua in eccesso, non torcere il capo bagnato.
Asciugatura e stiratura
Fai asciugare il capo disposto in orizzontale su un asciugamano in spugna, cosicchè non perderà la sua forma e non si allungherà. Riponilo lontano dalla luce diretta del sole per non far perdere il colore. Stira il capo con il ferro a vapore con temperature non molto alte.
Il pilling
Il pilling sono le palline di fibre che si formano sulla superficie del capo per via dello sfregamento durante l'uso. Dopo alcuni lavaggi questa peluria superficiale si riduce fino a scomparire. Il levapelucchi è ottimo per eliminare le queste fibre corte e donare nuovamento un aspetto nuovo al tuo capo.
Le tarme
Per evitare le tarme durante le stagioni calde possono essere utilizzati foglietti o le bustine antitarme riposte tra un capo e l'altro nell'armadio, Se dovete riporre il capo a lungo senza utilizzarlo è preferibile metterlo in un sacchetto di plastica con una busta anti tarma o con sacchetti di lavanda. I capi già tarmati andrebbero eliminati dall'armadio oppure è preferibile metterli nel freezer per 20 giorni. L’armadio dovrebbe essere pulito con il vapore o con una miscela di acqua, aceto e bicarbonato e strofinato nelle superfici con un panno.