Una Sfilata di moda inclusiva
Nella splendida cornice del Conero Golf Club di Sirolo si è svolta, lo scorso 21 luglio, la sfilata di moda Mela Wedding Collezione Estate 2022, in occasione della prima edizione dell'Italian Summer Fashion Show . Padrone di casa d’eccezione lo Chef Elis Marchetti che ha ospitato e presentato con grande charme la sfilata.
Un selezionato pubblico ha potuto assistere allo sfilare di quattro splendide modelle, Sara, Martina, Giorgia e Sarah, che hanno indossato i capi della Collezione Estate 2022 Mela Wedding, una collezione progettata e ideata per questo inedito evento.
A chi era dedicata la sfilata?
Uno spettacolo che da esclusivo è diventato del tutto inclusivo, poiché ad assistere non erano gli addetti ai lavori, come spesso succede durante i tradizionali fashion show della fashion week. Al contrario è stata trasmessa la diretta Instagram e sono state aperte le porte ai clienti e ai follower, che hanno potuto vedere dal vivo le creazioni che già hanno conosciuto tramite i canali social del brand e su questo sito. L'intento era, infatti, quello di accorciare il più possibile la filiera produttiva, dal produttore al consumatore, cosicché potessero essere azzerati i costi di intermediazione e si potesse ridurre al minimo l'impatto ambientale che simili eventi portano inevitabilmente con sè.
Un'anima ecologista ma anche sociale
I capi che hanno sfilato sono espressione della filosofia di Mela Wedding, particolarmente attenta alla questione ambientale e sociale.
I filati utilizzati, infatti, sono esclusivamente naturali e del tutto riciclabili. Una selezione di modelli esclusivi di abiti estivi, gonne pareo, caftani e kimono in filati freschissimi e di lusso che incorniceranno le vostre serate estive più glamour o le vostre cerimonie di questa splendida estate 2022.
L’intera sfilata è pubblicata sui canali social ufficiali Instagram e Facebook.
Posso acquistare i capi della Collezione?
L'intera Collezione è una «See now, Buy now» collection, ossia acquistabile subito e per questo sarà quindi ospitata per le due settimane centrali di agosto presso lo show room del Ristorante Elis Marchetti del Conero Golf Club. Sarà disponibile per essere indossata e acquistata su appuntamento al numero (WhatsApp) 3934167799 o per email all’indirizzo info@melawedding.com o tramite messaggi diretti sui canali social ufficiali.
Quante persone lavorano alla preparazione di una sfilata?
L’ingresso del primo abito in passerella è soltanto l’ultima fase del lavoro di mesi a cui hanno contribuito numerose figure professionali. Il fashion show è stato in tutto e per tutto un breve spettacolo teatrale, un progetto artistico in cui ogni dettaglio è importante al fine di comunicare la collezione. Ci sono i vestiti, naturalmente, ma ci sono anche la musica, le luci, l’allestimento che sono stati curati da GigaBeat . La cornice floreale è stata curata da Linda Bontempi de Il Giardino Segreto di Ancona.
E infine, last but not least, c’è lo splendido servizio fotografico curato da Paolo Giorgi.